Desideriamo informarvi che è stato pubblicato l’Avviso “Valore Lavoro”, con l’obiettivo di incentivare l’inserimento e il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità, offrendo alle aziende specifiche misure di sostegno.
L’Avviso prevede una dotazione finanziaria complessiva di 5 milioni e si articola in tre principali linee di intervento:
- Linea A – Aiuti all’occupazione per lavoratori con disabilità sottoforma di contributi all’assunzione;
- Linea B – Aiuti a compensazione dei sovraccosti legati all’occupazione di lavoratori con disabilità;
- Linea C – Contributi per la realizzazione di tirocini extracurriculari finalizzati all’integrazione lavorativa.
I destinatari dell’intervento sono le persone con disabilità ai sensi dell’art. 1 della Legge 68/99, iscritte o in possesso dei requisiti per l’iscrizione alle liste di collocamento mirato della Regione Sardegna a favore delle quali, è previsto un contributo fino a 50.000 euro ciascuna. Possono beneficiare del supporto coloro che vengono assunti o sono già stati assunti dal 22 maggio 2024, nonché coloro il cui contratto è stato trasformato da tempo determinato a indeterminato a partire dalla stessa data.
Le domande verranno presentate dallo Studio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it a partire dalle ore 09:00 del 17 Marzo 2025 fino ad esaurimento fondi.